La zona è quella di Rialto, ma lontano dai flussi turistici, per trovare questo angolo caldo accogliente dovrete percorrere Salizada San Cancian, non lontano dal “Ponte dei Giocattoli” e percorrere questa caratteristica e vivace calle.
Ricavata da un’antica macelleria, l’osteria vi accoglie. Legno, brocche per il vino in terracotta appese al soffitto, lavagnette in ardesia e taglieri in legno tutt’intorno a trasformare subito l’atmosfera e renderla conviviale.
Tipico bacaro Veneziano dove bere del buon vino, con arredi in legno, panche e sgabelli per brunch, spuntini, pranzi veloci e l’immancabile aperitivo Veneziano.
Un pezzo di storia a Venezia ed una certezza, quella del buon cibo, buon vino e buona accoglienza. Questa è l’anima della Venezia più vera, Osteria Un Mondo Divino.
Ciò che colpisce da subito è l’ampio bancone con cicchetti a vista, l’offerta è per tutti i gusti; carne, pesce e vegetariani. Le tipologie di stuzzichini spaziano dal crostino con il baccalà, accanto alle immancabili polpette di carne o di pesce, i fritti, gli spiedini di gamberi, seppioline, verdure gratinate e le sarde in saor….
Da provare le specialità a seconda della stagione, fiori di zucca pastellati, i gamberoni avvolti in filo di patate, l’insalata di piovra o di mare, piatti freschi e taglieri di affettati DOP e formaggi.